Buon compleanno Faber, oggi in via del Campo una mostra per ricordare De André

Creauza de ma de andré

Genova. Avrebbe compiuto oggi 73 anni Fabrizio De André e a 14 anni dalla morte Genova non lo ha dimenticato. Così, dopo i festeggiamenti di sabato, questo pomeriggio apertura straordinaria di viadelcampo29rosso fino alle 19, dove sarà possibile visitare una mostra fotografica dedicata a Faber per gentile concessione di Lorenza Bozzano, amica di gioventù di Fabrizio De André.

Dal suo archivio provengono gli scatti realizzati a Sarissola nella villa di famiglia (1964) e nella sua abitazione genovese, che la ritraggono insieme a Fabrizio e alcuni amici tra i quali Paolo
Villagio e personagi del mondo del cinema e del teatro come Anna Magnani ed Ave Ninchi.

Sarà inoltre ufficializzato il gemellaggio tra l’emporio-museo viadelcampo29rosso e il Club Fabrizio De André “Valle Scrivia”. A tutti i partecipanti verrà concesso uno scatto fotografico con la chitarra Esteve che accompagnò Faber nel suo ultimo tour e si potranno ascoltare delle bellissime interpretazioni di brani di Faber in varie lingue.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.