Quantcast

Bolkestein: domani assessore Cascino alla Fiera di Roma

Regione. All’indomani del varo, da parte della giunta Burlando, delle nuove regole di apertura degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere attrezzate nella stagione estiva e non solo, la Regione Liguria torna a occuparsi di concessioni demaniali marittime e del settore turistico balneare.

L’assessore all’Urbanistica Gabriele Cascino parteciperà domani, mercoledì 20 febbraio 2013, alle 12, alla Fiera di Roma, a un convegno sulla direttiva Bolkestein, dopo lo slittamento dal 2015 al 2020 della scadenza delle concessioni demaniali marittime.

Una soluzione- tampone che preoccupa gli operatori balneari. Il settore, insieme con le regioni italiane, Liguria in primis, lancia un appello al governo e al parlamento della prossima legislatura per riavere le certezze indispensabili a far ripartire gli investimenti e l’occupazione nelle aziende balneari e nell’indotto.

Il convegno si svolge nell’ambito della Fiera Ybob-Your business on the beach, il Salone professionale del settore balneare e dell’open air aperto alla Fiera di Roma fino a venerdì.