Quantcast
Sport

Basket, serie C nazionale: secondo quarto fatale al Sestri Levante, vince Oleggio

Sestri Levante. Centro basket Sestri Levante esce sconfitto nella sfida interna contro Oleggio, in serie C nazionale di pallacanestro. Un passo falso che nasce nel secondo quarto, quando gli ospiti sono riusciti a tenere a distanza i padroni di casa, e matura nel terzo periodo, quando Oleggio riesce ad allungare.

La cronaca: il primo quarto è sostanzialmente equilibrato, Oleggio parte forte in attacco, ma il Sestri c’è, difende con ordine e trova buone soluzioni in attacco. Dopo un avvio più favorevole agli ospiti (2-7 a 7.36 dalla sirena), i biancoverdi si portano sul – 1 a 6.45 dalla fine del tempo. La partita procede a folate, a poco più di tre minuti dalla sirena siamo 12- 14. Verso la fine Oleggio tenta l’allungo, ma due triple consecutive, di cui una allo scadere da metà campo, tengono il Sestri in scia. Si va al secondo quarto sul 20 – 23.

Nel secondo tempo gli ospiti partono subito forte, il Sestri rimane in scia, ma la serata al tiro non è delle migliori, e Oleggio riesce ad allungare: a 3.52 dalla pausa lunga siamo 25 – 32, meno di un minuto dopo 25 – 37. Gli ospiti sono più efficaci in attacco e a rimbalzo: con un sussulto finale dei biancoverdi squadre negli spogliatoi sul 30 -40.

Nella seconda parte della gara il canestro sembra stregato per il Sestri, mentre Oleggio segna con regolarità, soprattutto dalla lunga distanza. Nel terzo quarto Oleggio allunga (30 – 44 a 7.12 dalla sirena) e mantiene la distanza. Il Sestri è poco fluido in avanti, a 3.10 dalla sirena si trova sotto di venti punti. Gli ospiti continuano a segnare dalla distanza, e si va quindi all’ultimo quarto sul risultato di 39 – 60.

Nel quarto quarto continua la serata sfortunata del Sestri al tiro, e Oleggio può gestire la gara e incrementare il vantaggio. A 7.45 dalla fine siamo 41 – 64, a 6.23 il tabellone dice 43 – 69. La gara si conclude con il risultato finale di 50 – 77.

Il tabellino
Reffi, 7
Cantelli, 11
Brega, 5
Conti Fabio, 2
Massuco, 2
Conti Francesco, 15
Casettari, 4
Ferri, 0
Callea, 2
Valdata, 2