Cronaca

Allerta 2, nevica a Genova: colonnina di mercurio sotto lo zero

Genova. Nevica anche a Genova, dove le temperature sono scese in picchiata. In riviera, invece, per il momento la dama bianca sta comprendo solo l’entroterra, ma a bassa quota, poco sopra i 300 metri.

Nelle valli la neve sta scendono copiosa e in molte zone il manto bianco supera i 20 centimetri, ad esempio al Prato della Cipolla. Anche a Genova si stanno intensificando le precipitazioni e se in alcune zone la neve non si ferma ancora a terra, in altre è già tutto imbiancato.

L’allerta meteo 2 rimane per tutta la giornata e il picco è atteso intorno all’ora di pranzo. Secondo le previsioni del centro Limet, la perturbazione nel suo moto verso levante lascerà la Liguria a partire da ponente nel corso della prossima notte, quando il pericolo su strade e autostrade non solo nell’interno ma anche nelle zone imbiancate, sarà rappresentato dal ghiaccio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.