Quantcast

“Alle isole Amami alla ricerca del corallo rosso”: appuntamento all’Acquario di Genova

Genova. Mercoledì 6 febbraio alle ore 17.50 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il terzo incontro del ciclo “Racconti di viaggio” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e con la sponsorizzazione della Fondazione Carige.

I relatori saranno Riccardo Cattaneo Vietti (professore ordinario di ecologia presso l’Università Politecnica delle Marche) e Giorgio Bavestrello (professore ordinario di zoologia presso l’Università di Genova), che ci condurranno nel mar del Giappone “ALLE ISOLE AMAMI ALLA RICERCA DEL CORALLO ROSSO”.

Questo incontro, che ci darà la possibilità di vedere immagini subacquee di grande interesse, costituirà il resoconto di due brevi crociere di ricerca compiute nell’ambito di una collaborazione con l’Università di Kochi.
Scopo fondamentale è stato valutare l’impatto di nuove tecnologie di prelievo con robot subacquei filoguidati (ROV) sui popolamenti profondi di corallo rosso in Giappone e verificare la possibilità di applicare lo stesso metodo in Mediterraneo.

Tutti gli incontri del ciclo sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni contattare gli Amici dell’Acquario al n. tel. 0102345279 o 0102345323, www.amiciacquario.ge.it.

Più informazioni