Quantcast
Cronaca

“Affittasi chalet”, finto annuncio su internet: beccata l’esperta truffatrice

Savignone. La neve scesa abbondante nelle ultime settimane invoglia tanti amanti della montagna a fare qualche giorno di vacanza e spesso i soggiorni vengono prenotati su Internet. Purtroppo, però, le truffe sono sempre in agguato e lo sa bene anche un 30enne di Savignone, che è incappato nella rete di una esperta truffatrice.

I militari della Stazione Carabinieri di Savignone, infatti, hanno denunciato per truffa una 69enne residente a Castellammare di Stabia, con svariati pregiudizi di polizia.

La donna aveva pubblicato su un sito internet un annuncio, poi rivelatosi falso, nel quale proponeva l’affitto di uno “chalet” nella provincia di Trento. Questo annuncio è appunto quello che ha fatto cascare nella trappola il 30enne di Savignone, che ha versato tramite bonifico bancario un acconto di 480 euro, per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.

Da quel momento, però, è scattata la denuncia e sono partite le indagini che hanno portato al riconoscimento della malvivente, che ora dovrà rispondere del reato di truffa.