Quantcast
Cronaca

Unomattina, domani Vesco con dirigente Trenitalia. I commenti dei pendolari su Facebook: “Fallo nero”

Liguria. “Domani mattina alle 9 sarò in diretta su Rai1 a UNO Mattina per dibattere di trasporto ferroviario regionale con un dirigente nazionale di Trenitalia”. Lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook, l’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco. In breve tempo il post ha ricevuto una pioggia di commenti, a dimostrazione di quanto sia sentito il tema in un periodo caldo per il comparto del trasporto e in particolare per i pendolari alle prese con costanti ritardi e disservizi.

“Biglietti sempre più cari e servizio sempre al limite della decenza”, scrive Laura. “A quando l’orario deciso dai cittadini e dalla Regione e non piovuto dall’alto da Trenitalia?” gli fa eco Carlo.

E poi gli aneddoti sui viaggi della speranza a bordo dei treni utilizzati dai pendolari liguri. Nel mirino, neanche a dirlo la dirigenza di Trenitalia. Con Vesco, saranno presenti negli studi Rai di Saxa Rubra l’assessore ai Trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella, coordinatore della commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio della Conferenza delle Regioni e il direttore regionale di Trenitalia Lazio Aniello Semplice.

“Bene io gli chiederei … A quando una linea decente la Spezia Parma Verona ? In bocca al lupo”, è il commento di Nicoletta.

“Da quando faccio la pendolare sono diventata zen per sopravvivere… magari ci ho pure guadagnato per la qualità della vita, ma mi piacerebbe scegliere da sola – scrive Loredana – Conosco bene la tratta da Sarzana a Genova. Altro che zen!”. Infine i “consigli” all’assessore, invettive sintetiche ed efficaci: “sputagli in un occhio”, “digliene quattro”, “mazzialo”, “Fallo nero”.