“Uno, nessuno e centomila autori”: concorso letterario nazionale

concorso letterario ebook

Viaggi ai confini del mondo, grandi storie d’amore, coinvolgenti avventure e colpi di scena, sono questi gli ingredienti per poter partecipare ad “Uno, nessuno e centomila … Autori”, il concorso letterario indetto dalla casa editrice Autori Ebook per opere inedite.

L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini (italiani e non) che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età , si propone di incentivare la diffusione dell’arte della scrittura, favorendo gli autori meritevoli che non hanno ancora conosciuto la notorietà presso il grande pubblico.

Le opere pervenute ( sia racconti che romanzi) saranno sottoposte, in una prima fase, al vaglio di una giuria popolare (perché siamo convinti che sia sempre il pubblico a decretare il successo di un libro). Le opere finaliste saranno, in ultima fase, valutate da una giuria tecnica, composta da professionisti e specialisti del settore. Sarà quest’ultima a stabilire, in maniera inappellabile, il vincitore del Concorso il quale stipulerà un contratto in esclusiva con la casa editrice Autori Ebook per la pubblicazione e distribuzione dell’opera in formato ebook.

Questa prima edizione del concorso prevede quattro macro-categorie: Romanzo rosa; Thriller/ Giallo/ Noir; Fumetti e storie per ragazzi; Letteratura di viaggio. Ogni autore potrà partecipare con una sola opera.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 31 MARZO 2013 all’indirizzo email concorso@autoriebook.com
Nell’oggetto dell’e-mail deve essere indicato il nome dell’autore, il titolo dell’opera e la categoria prescelta. Si accettano esclusivamente testi redatti in formato digitale.

La partecipazione non comporta il pagamento di alcuna quota di iscrizione.

Info e regolamento sul sito www.autoriebook.com e sulla pagina facebook di Autori Ebook.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.