Politica

Tursi, dopo il voto su Gronda e Terzo Valico, Bernini ottimista: “Maggioranza compatta che vuole dare risultati alla città”

stefano bernini

Genova. Il voto di ieri in aula rossa su Gronda e Terzo Valico ha ridato il sorriso al vicesindaco di Genova Stefano Bernini, che non aveva nascosto certo il malumore dopo il doppio rinvio delle delibere subito prima di Natale: “Era importante segnare una serie di questioni su cui la maggioranza compatta cerca di dare dei risultati alla città” ha detto Bernini.

“Il voto di ieri mi rende più ottimista – ha ammesso il vicesindaco – perché è condivisa questa opinione che bisogna individuare alcune questioni fondamentali per segnare un impegno forte per lo sviluppo della città. Poi una serie di tematiche, che riguardano l’ambiente, come la sicurezza sul lavoro sono tematiche condivise da tutti su cui dobbiamo lavorare, ma è importante che ci sia questa compattezza sulla scelta di perseguire alcuni percorsi che rafforzano il tessuto economico della città”.

Ancora non è chiaro cosa farà Bernini dopo le elezioni, il suo passaggio in Regione al posto di Lorenzo Basso è dato da molti come ormai scontato, ma il voto di ieri potrebbe anche avergli fatto cambiare, almeno in parte idea: “Le mie decisioni non dipendono dal risultato economico personale, ho sempre visto la politica come un impegno di servizio, certo è che bisogna che ci sia questa possibilità di svolgere un’attività di servizio. Adesso le nubi si sono un po’ diradate e vedo qualche percorso in termini più positivi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.