Cronaca

Treni, ancora disagi sulla Milano-Genova: profughi sui binari a Pavia, traffico ferroviario bloccato

nuovo treno regionale

Genova. Nuovi disagi alla linea ferroviaria Milano-Genova. Dalle 13.40 è infatti interrotta la circolazione dei treni tra i due capoluoghi a causa di una protesta di circa 30 profughi nord africani che stanno occupando i binari della stazione di Pavia.

I migranti, prevalentemente dalla Libia, arrivati in Italia un anno fa e ospitati in un albergo alle porte di Pavia, non hanno più certezze sul loro prossimo futuro. Per questo, stamattina hanno organizzato un sit in di protesta davanti alla Prefettura e poi sono andati in stazione, dove si stanno spostando da un binario all’altro, bloccando tutta la circolazione dei treni che transitano a Pavia, sulla tratta Milano-Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.