Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tra impegno e divertimento: gli appuntamenti del weekend a Genova e provincia

Genova. Teatro e musica e tanti appuntamenti in questo weekend a Genova, tra impegno e divertimento.

Iniziamo con gli spettacoli teatrali: al Politeama Genovese torna Grease con la regia di Saverio Marconi. Alla Tosse va in scena la prima nazionale di Banquo, di Tim Crouch, mentre al Teatro Duse c’è “La belle joyeuse” di Gianfranco Fiore, ritratto della principessa di Belgioioso. Il Teatro della Corte ricorda il Giorno della Memoria e presenta “La torre d’avorio” di Ronald Harwood, mentre al Cargo va in scena “Tra i vivi non posso più stare”. La Genova del 1938 rivive invece al Teatro Garage con “Il nido di carta”.

Ma c’è anche la musica: questa sera concerto degli Offlaga Disco Pax al Teatro dell’Archivolto alle 21.00. Musica anche al Dream di via Santa Zita con lo Zucchero filato Party.

Il ricordo dello sterminio nazista vede, al Museo Ebraico di via Bertora la mostra “Ricordo dei bambini di Terezin 1942-1944”, mentre oggi alle 18.00 nelle antiche Carceri della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale ritorna “Segrete -Tracce di Memoria”. Domenica dalle ore 7.50 alle ore 17.25, sempre a Palazzo Ducale, c’è invece “Dall’alba al tramonto”, lettura pubblica del libro La tregua di Primo Levi. Alle 20.00 ritrovo in piazza Montano per una marcia silenziosa.

Torna anche il Gangnamo Style: oggi alle 15.30 ritrovo in piazza Martinez per ballare in un flash mob organizzato dall’Istituto Scolastico Granelli.

Spazio ancghe agli amanti delle biciclette, magari alle prese con piccoli problemi di riparazione: domenica al Circolo Arci Belleville ritorna “Cicloriparo”.

Arenzano si anima con ChocoMoments: il lungomare si riempie di stand che propongono degustazioni, workshop e animazioni tutto a base di cioccolato. A Chiavari c’è il Mercatino dei sapori e delle tradizioni, con i prodotti della migliore enogastronomia regionale.