Ticket sanitari, in Liguria prorogate di un anno le autocertificazioni per le esenzioni

medici, ticket
Foto d'archivio

Liguria. Prorogate di un anno, fino al 31 dicembre 2013, le autocertificazioni per le esenzioni dal pagamento dei ticket sanitari in Liguria.

Lo stabilisce un provvedimento della Regione per evitare ai cittadini, di presentare nuove autocertificazioni agli sportelli delle Asl.

Resta salvo, comunque, l’obbligo dei cittadini di informare sulle eventuali modifiche alla propria pozione reddituale. Al riguardo, le Asl liguri, sulla base della normativa del Ministero dell’economia e delle finanze, tramite il sistema della tessera sanitaria, effettueranno controlli sulla veridicità di tutte le autocertificazioni presentate nel corso del 2012.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.