Teatro, Ambra torna a Genova: commedia romantica all’Archivolto

ambra angiolini

Genova. Ambra Angiolini torna a Genova al Teatro dell’Archivolto venerdì 11 e sabato 12 gennaio (Sala Gustavo Modena ore 21), protagonista in coppia con Edoardo Leo di un’irresistibile commedia romantica.

Diretta da Sergio Zecca e scritta da Massimiliano Bruno, autore teatrale e cinematografico dall’inconfondibile cifra romantica e comica al tempo stesso (sue le sceneggiature di film come Notte prima degli esami e Maschi contro femmine), Ti ricordi di me? è la storia di un rocambolesco incontro tra una narcolettica e un cleptomane.
Beatrice, maestra elementare, e Roberto, aspirante scrittore di improbabili favole, si conoscono per caso sotto al portone della loro psicologa. Intrisi di nevrosi e fissazioni, entrambi sono in cura per risolvere le loro fastidiose patologie ma ognuno ha prospettive diverse per il futuro. La ragazza sta per sposarsi col suo fidanzato storico e sogna di mettere su famiglia, mentre la carriera del giovane scrittore è ancora in alto mare a causa dell’assurdità delle sue strane fiabe. Tra colpi di sonno improvvisi e furtarelli nei grandi magazzini, Roberto si innamora di Beatrice e decide che quella è la donna della sua vita. Da questo momento inizia una storia d’amore fatta di scontri, malintesi, amnesie e coraggio. Grazie all’amore – nonostante i profili psicologici al limite della normalità e una visione del mondo assai particolare – riusciranno a trovare il giusto equilibrio.

“Beatrice e Roberto, dovendo occuparsi di altre urgenze della vita (legate alla terapia, al fatto di dover superare certi problemi che effettivamente hanno e che li rendono diversi dagli altri), trovano in una cosa semplice e bella come l’amore la soluzione dei loro problemi o, perlomeno un sollievo” commenta il regista Sergio Zecca. “Il non nascondersi dietro le reciproche fragilità, debolezze e vulnerabilità alla fine li rende forti e vincenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.