Genova. Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di due ragazzine di Voghera, che ieri mattina non erano andate a scuole e si erano allontanate dalla città.
Le due giovani sono state ritrovate a Genova ieri sera da agenti della Polfer, dopo la denuncia dei genitori. Le sedicenni sono state individuate grazie al segnale dei loro cellulari che ha permesso agli investigatori di Voghera di scoprire che le due amiche si trovavano a Genova.
I carabinieri hanno avvertito le forze dell’ordine del capoluogo ligure e sono scattate le ricerche. Nel frattempo le madri delle due ragazzine hanno fatto un appello alla trasmissione di Rai3 ‘Chi l’ha vistò dove sono state mostrate le foto delle due minorenni. Alcuni cittadini genovesi hanno riconosciuto in quelle foto due ragazzine che avevano visto alcune ore prima alla stazione ferroviaria di Principe. Agenti della Polfer hanno perlustrato la stazione trovandole nell’atrio.
Per i genitori sono state ore di angoscia perché controllando i pc delle figlie, hanno scoperto che avevano consultato alcuni siti internet in cui si parla del suicidio.