Politica

Spese pazze in Regione: Scialfa si è dimesso

nicolò scialfa

Regione. Neppure ventiquattro ore dopo e il passo indietro è stato fatto: Niccolò Scialfa si è dimesso da vicepresidente della Giunta ligure. L’ex capogruppo Idv poi passato a Diritti e Libertà ha lasciato l’incarico oggi poco dopo le 14.

Scialfa, indagato per peculato insieme agli altri tre consiglieri Idv dalla Procura di Genova per l’inchiesta sulle spese del gruppo Idv in Regione, aveva preso il posto di Marylin Fusco alla vicepresidenza quando la Fusco era stata indagata per altre vicende.

“In un caso di questo genere o la persona fa un passo indietro, perché riconosce qualche mancanza o perché valuta di potersi difendere meglio, oppure, se la decisione devo prenderla io, voglio farlo sulla base di elementi certificati”, aveva detto ieri il Governatore durante la presentazione del bilancio 2012 del gruppo Pd.

Intanto prosegue la deposizione spontanea dell’attuale capogruppo Idv Maruska Piredda negli uffici della Guardia di Finanza in corso Europa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.