Cronaca

Spese pazze in Regione, oggi interrogatorio in Procura per il capogruppo dell’Idv Maruska Piredda

maruska piredda idv

Genova. Oggi il capogruppo dell’Italia dei Valori in Regione, Maruska Piredda, sarà interrogata in Procura. La consigliera, nel mirino come altri consiglieri del caso delle spese “pazze”, ha chiesto di essere ascoltata dal pm Nicola Piacente, che indaga sul filone legato alle spese sostenute dall’Idv nel periodo 2010-2012.

“In queste settimane stavo verificando con il tesoriere il bilancio 2012 del gruppo dell’Idv e mi sarei riservata di non firmarlo ad eccezione della parte riguardante l’ultimo mese quando sono diventata capogruppo”, Ha dichiarato negli scorsi giorni la capogruppo, che ha l’incarico dal 23 novembre scorso.

Durante la perquisizione degli uffici, Maruska Piredda aveva anche fatto mettere a verbale di “non avere mai preso visione dei precedenti bilanci relativi agli anni 2010 e 2011. Ho dato tutta la mia disponibilità alla guardia di finanza e tutta la documentazione necessaria – Andrò dal pubblico ministero a spiegare ogni cosa affinché si faccia chiarezza su ogni spesa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.