Economia

Spending review, meno tagli per le province Liguri. Fp Cgil: “Ora subito tavolo regionale”

cgil genova

Genova. Ieri l’incontro tra Regione e province liguri da una parte e ministero dell’Economia dall’altra, con l’annuncio della revisione della portata dei tagli per la Liguria. Oggi arriva la soddisfazione della Cgil, che però chiede ora un tavolo di confronto.

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia che, grazie all’intervento della Regione Liguria, il Governo avrebbe riconosciuto l’errore compiuto nella definizione della base di calcolo sulla quale applicare il taglio delle risorse alle Province -spiega Vladimiro Furini, segretario Generale Fp Cgil Liguria.

“Il riconoscimento di cifre corrette dovrebbe permetterci di traguardare, con maggiore serenità, il superamento di questa fase caratterizzata da un preoccupante vuoto normativo, assenza d’interlocutori istituzionali nazionali, carenza di risorse”.

Ma questo non basta: “Riteniamo altresì necessario – continua Furini – che sia attivato al più presto un tavolo regionale per elaborare ipotesi di assetti organizzativi compatibili con le risorse disponibili nell’attuale contesto del paese al fine di preservare sia l’offerta di servizi ai cittadini sia la tenuta occupazionale delle persone che in questi enti lavorano”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.