Quantcast
Sport

Società Ginnastica Rapallo, Giulia Fatighenti trionfa nella prima prova del regionale di Categoria

Genova. La ginnastica ritmica ligure ha inaugurato la nuova stagione agonistica, con la prima prova regionale del Campionato di Categoria FGI che ha avuto luogo nel Palazzetto di Genova S. Eusebio. Quest’anno la disciplina vede un codice dei punteggi radicalmente modificato, e questa è stata la prima gara dell’anno con l’applicazione del nuovo regolamento: un test non solo per le ginnaste coinvolte, ma anche per tecniche e giudici, che si sono confrontate con un metodo completamente diverso di valutazione degli esercizi.

La Società Ginnastica Rapallo ha presentato in questa occasione quattro ginnaste. Nella categoria Allieve I fascia Ilaria Rossi, al suo esordio in questo Campionato, conquista il terzo gradino del podio con 25,600 punti. Tra le Junior I Fascia (anno 2000) Elena Rovetta raggiunge il quarto posto totalizzando 42,800 punti, e Martina Gallio il sesto con 40,050 punti. Infine, per la categoria Junior II Fascia (anni 1998-99), Giulia Fatighenti si aggiudica la prima posizione con un punteggio di 41,700.

Buoni risultati, quindi, per l’esordio delle ragazze seguite dalle tecniche Francesca Bosco, Nadia Giovannetti, Liliana Democrito, Valentina Amati e Michela Fioravanti e dalle coreografe Elena Roveri ed Ekaterina Desnitskaja. L’appuntamento successivo, a conclusione di questa fase regionale, è previsto per il 10 Febbraio a S. Stefano di Magra con la II prova e finale, che laureerà le campionesse regionali e designerà i passaggi alla fase interregionale.