Sport

Società Ginnastica Rapallo, brillante avvio di stagione alla Don Bosco Cup

ginnastica rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Brillante avvio d’anno per la Società Ginnastica Rapallo. Domenica scorsa, si è svolta a Lavagna la prima prova del campionato PGS Don Bosco Cup per i gruppi B e C. La società ha presentato 21 ginnaste nelle categorie Propaganda, Under 15, Under 17 e Libera B e C, ottenendo risultati ragguardevoli malgrado molti esercizi siano ancora in fase di messa a punto: sei eccellenti medaglie d’oro per Annalisa Cupido nella cat. Propaganda C al corpo libero, Federica Di Antonio per la Under 15 C alla fune, Emma Ottanelli nella Under 17 C con la Palla, Clara Moltedo per la Libera B sia al cerchio che alla palla, e Valeria Milano per la cat. Under 17 C alle clavette.

Inoltre, cinque medaglie d’argento, per Chiara Musu (Propaganda C, corpo libero), Federica Fiori (Under 15 C, fune), Alessia Bussanich (Libera C, cerchio), Erisa Rama (Under 17 B, palla) e Valeria Milano ((Libera B, cerchio); infine tre medaglie di bronzo per Stefania Caprara (Libera C, cerchio), Giorgia Queirolo (Propaganda B, corpo libero) ed Erika Solari (Under 15 B, fune). Bene anche Valeria Chiampan (quarta), Zaira Ottanelli (quinta), e poi Arianna Biagiotti (8o posto), Sofia Animato (11o), Carolina D’Alessandro (13o), Alice Alluci (14o), Giada Iriti (15o), Giorgia Merlo (21o), che hanno ben figurato in pedana ottenendo buoi piazzamenti.

Per queste ginnaste, e per le loro allenatrici Alessandra Ferrari, Valentina Amati e Michela Olcese, il lavoro continua in vista della seconda prova del 3 marzo, che si svolgerà a Rapallo: gara importante, in quanto è in gioco l’ammissione per la fase nazionale della Don Bosco Cup, a Lignano Sabbiadoro.

I prova regionale campionato PGS “Don Bosco Cup”, gruppi B e C
Piazzamenti delle ginnaste della S.G. Rapallo

PROPAGANDA C: Corpo Libero
1 Annalisa Cupido
2 Chiara Musu
8 Arianna Biagiotti
13 Carolina D’Alessandro
14 Alice Alluci
14 Giada Iriti
21 Giorgia Merlo

UNDER 15 C: Fune
1 Federica Di Antonio
2 Federica Fiori

UNDER 17 C: Palla
1 Emma Ottanelli
5 Zaira Ottanelli

LIBERA C: Cerchio
2 Alessia Bussanich
3 Stefania Caprara

PROPAGANDA B: Corpo Libero
3 Giorgia Queirolo
11 Sofia Animato

UNDER 15 B: Fune
3 Erika Solari
4 Valeria Chiampan

UNDER 17 B: Palla
2 Erisa Rama

LIBERA B: Cerchio
1 Clara Moltedo
2 Valeria Milano

LIBERA B: Palla
1 Clara Moltedo

LIBERA B: Clavette
1 Valeria Milano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.