Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sicurezza stradale, a Genova 10 patenti ritirate: il bilancio dei primi giorni dell’anno

Genova. E’ di 10 patenti di guida ritirate il bilancio dei controlli notturni che gli uomini della polizia stradale di Sampierdarena hanno effettuato il primo dell’anno e nella notte di sabato al casello autostradale di Genova Ovest.

Tra le 3 e le 6 di notte tre pattuglie hanno infatti presidiato l’accesso alla città mettendo in funzione etilometri e precursori.

La notte di Capodanno, tra gli altri, è stato controllato e sanzionato anche un quarantenne che ad agosto scorso era incappato nello stesso errore; all’epoca aveva fatto ricorso e nelle more giudiziarie la patente gli era stata restituita, ma il 1 gennaio è tornata tra le mani degli agenti.

5 patenti a Capodanno e 5 patenti nella notte a cavallo tra sabato e domenica: i 7 giovani agenti appena arrivati alla Stradale di Sampierdarena sotto stati messi subito in campo a pattugliare il nodo genovese.

Mentre registravano i dati di due donne fermate anch’esse in stato di ebbrezza, l’attenzione della Stradale veniva richiamata da una vettura che si era arrestata poco prima della barriera autostradale: una coppia che per evitare “guai” si stava invertendo al posto di guida.

La mossa, come detto, non passava inosservata anche perché una volta dato l’ ALT all’incerta tranquillità dell’improvvisata conducente si contrapponeva un assonnato “passeggero” che poco impiegava ad ammettere la verità.

Infine un altro conducente a cui veniva ritirata la patente dopo che l’etilometro aveva restituito un tasso alcolemico fuori norma, patente però risultata scaduta da ormai qualche mese.