Altre news

Sestri Levante, apre un nuovo spazio giochi a palazzo Fascie

sestri levante
Foto d'archivio

Sestri Levante. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sestri Levante è lieta di annunciare che sabato 26 gennaio alle ore 15,30 sarà inaugurato lo Spazio Gioco, al secondo piano di Palazzo Fascie in Largo Colombo. Durante l’inaugurazione sarà possibile visitare gli spazi, saranno presentate le attività del Centro e saranno realizzate letture sonore per i bambini a cura di Antonio Panella e Anna Merione.

Lo spazio gioco è un servizio ricreativo nato con l’obiettivo di offrire ai bambini e alle famiglie nuove occasioni di gioco e socializzazione ed è rivolto a bambini di età compresa tra 18 mesi a 10 anni.

La struttura offre un ambiente organizzato e confortevole a Palazzo Fascie dove è già presente la Biblioteca Comunale, e nei prossimi mesi sarà avviato il Museo della Città, un luogo centrale e facilmente raggiungibile a piedi.

In questi ultimi anni sono stati realizzati molti interventi per l’infanzia e l’adolescenza: dall’ampliamento dell’asilo nido alla realizzazione di un centro per adolescenti Casette Rosse solo per citarne un paio. L’apertura dello Spazio Gioco, risponde al bisogno dei bambini e delle loro famiglie, di poter accedere ad una struttura al coperto nel centro cittadino dove poter giocare in libertà e attraverso momenti di gioco strutturato, disegnare o sfogliare libri.

Il servizio vede la presenza di educatrici che propongono attività di laboratorio e di gioco nuove e stimolanti utilizzando diversi materiali e strumenti.

Lo Spazio Gioco sarà anche un luogo per le famiglie: sia con uno spazio a disposizione di consultazione libri e riviste su temi educativi sia attraverso incontri tematici con “addetti ai lavori” su argomenti relativi alla genitorialità, anche in relazione con gli altri servizi pubblici e privati del settore.

Un altro passo avanti importante per una città sempre più vicina ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie. Le attività si svolgono il lunedì il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.00

I bambini sono suddivisi per gruppi di età per favorire l’amicizia e gli interessi comuni: Gli incontri prevedono diverse modalita di gioco: giochi simbolici e di narrazione, giochi con materiali naturali, giochi spaziali ed esplorativi, giochi grafici e musicali.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi. Le iscrizioni si possono effetturare presso il centro nei giorni di apertura. Per informazioni sul servizio potete contattare: tel. 347 5308771, spaziogioco.sestrilevante@consorziotst.it – Sportello Unico In Viale dante 134 tel. 0185 478300,  serviziallapersona@comune.sestri-levante.ge.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.