Quantcast
Sport

Scherma, Coppa del Mondo: Federica Santandrea quinta tra le Under 20 a Digione

Genova. Ad Udine si è svolta la prima delle tre giornate dedicate alla Coppa del Mondo Giovani, quella della spada maschile (144 i partecipanti) e della sciabola femminile.

L’unico rappresentante ligure presente nella spada maschile, Sergio Trivelli della Cesare Pompilio di Genova, si è classificato quattordicesimo.

L’allievo dei maestri Paolo ed Ezio Zanobini, che pur essendo ancora appartenente alla categoria Cadetti ha gareggiato nella categoria superiore dei Giovani, ha battuto nel tabellone dei 128 il tedesco Maunz per 15 a 11, in quello dei 64 il portoghese Rod per 15 a 11, in quello dei 32 l’ungherese Banyai per 15 a 11, soccombendo infine nei 16 con l’ungherese Kiss per 12 a 15.

A Digione, invece, si è svolta una prova del circuito di Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile.

Federica Santandrea della Genova Scherma si è classificata al quinto posto su un totale di 103 partecipanti. Al quindicesimo si è piazzata Luisa Tesserin della Cesare Pompilio di Genova.

L’inizio del 2013 della scherma ligure è stato segnato anche da un lutto. Al presidente della Chiavari Scherma, nonché consigliere del Comitato regionale ligure della Federazione Scherma, Roberto Signorini, è improvvisamente mancato il padre Clemente.