Santuario dei cetacei, domani riapre la sede del segretariato

delfino

Genova. Soddisfazione della Regione Liguria per la riapertura, domani, martedì 29 gennaio 2013, alle 18, a Palazzo Ducale, a Genova, della sede del Santuario dei Cetacei, chiusa dal 2010.

“Domani- ha anticipato l’assessore all’ambiente Renata Briano- abbiamo appreso dal Ministero dell’Ambiente, è infatti in programma a Genova, sede del segretariato permanente, una sessione straordinaria del Comitato scientifico e tecnico del Santuario Pelagos con gli esperti di Francia, Italia e Monaco”.

Ripetuti, in questi anni, sono stati gli SOS della Regione Liguria a Italia, Francia e Monaco per i gravi rischi che corre la grande riserva marina mediterranea e per riaprire l’attività del Segretariato Permanente di Genova.

“L’appuntamento di domani segna, di fatto, la riapertura del segretariato, qualificandolo anche come soggetto giuridico, per affrontare le tante questioni sul tappeto e tutti gli aspetti dell’accordo di programma”, ha spiegato l’assessore ligure all’Ambiente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.