Quantcast
Politica

Sanità, Arenzano vota a favore della riorganizzazione del servizio sanitario: interrogazione di Robello

Arenzano. Giacomo Robello, consigliere comunale di Arenzano della Lista Arenzano e Libertà, presenterà interrogazione nel corso del prossimo Consiglio Comunale di Arenzano: “Voglio comprendere le motivazioni di questa posizione visto che stiamo parlando di un provvedimento che ridimensionerà fortemente il sistema sanitario del comprensorio di riferimento. Alla luce del voto favorevole espresso dal Comune di Arenzano relativamente al documento di riordino del sistema sanitario del territorio sottoposto all’attenzione dei comuni ricompresi nell’ambito delle Unità Sanitarie Locali, da parte della Regione, ho presentano un interrogazione per capire le ragioni di questa posizione visto che invece molte sono state le amministrazioni che hanno espresso parere contrario”.

Il consigliere comunale spiega: “Il documento inoltre è stato oggetto anche in Regione di forti critiche perché a causa della spending review imposta dal Governo Monti e della gestione regionale caratterizzata da un pesante buco di bilancio, i tagli al sistema sanitario del comprensorio di riferimento saranno pesantissimi in termini di risorse e di servizi con gravi conseguenze a carico dei cittadini”.

“Di fronte a tutto ciò quindi vorrei comprendere le ragioni di questo voto favorevole e se queste siano il frutto di accordi con asl 3 e regione che in qualche modo possano portare vantaggi alla sanità del nostro Comune. Purtroppo devo denunciare che ho fatto richiesta della documentazione necessaria per approfondire la questione ma ad oggi non ho potuto visionare alcuna carta per questo ho deciso di chiedere spiegazioni precise all’amministrazione comunale per comprendere a quali ricadute dovremmo andare in contro a seguito dell’approvazione di questo documento”, conclude Giacomo Robello.