Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, Mesbah o Marquinho sulla sinistra. Suggestione Duncan

Genova. Erano ormai in tanti a dare per scontato il ritorno di Reto Ziegler alla Sampdoria. Nelle ultime ore però, la pista che porta al terzino svizzero sembra essersi raffreddata. Le lusinghe di Fenerbache e Besiktas si sono fatte pressanti rimettendo tutto in discussione. La Juventus (proprietaria del cartellino) opta per la soluzione blucerchiata puntando su una prelazione per il futuro ingaggio di Pedro Obiang. Tuttavia, l’ultima parola spetta al giocatore. Di sicuro c’è solo l’addio alla Lokomotiv Mosca.

Il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti, preso atto della situazione, si è messo sulle tracce di alcune possibili alternative. Nel giro di poche ore, il nome più caldo è diventato quello di Djamel Mesbah. L’algerino è ai margini della rosa del Milan, mister Massimiliano Allegri non lo vede. Acquistato lo scorso gennaio, l’ex Lecce, con la maglia rossonera, è riuscito a guadagnarsi ben pochi gettoni di presenza. Eppure in Salento aveva messo in vetrina ottime qualità. La Sampdoria ci sta pensando.

Affascinante l’ipotesi Marquinho. Il brasiliano della Roma è corteggiato anche dal Palermo. Meno difensore di Mesbah e Ziegler ma sulla fascia sinistra spinge che è un piacere. Il mancino è uno di quei giocatori capaci di ricoprire più ruoli: terzino, esterno alto, centrocampista. Da non trascurare la potenza del suo piede sinistro, Marquinho la porta la vede eccome. Si ragiona sulla formula del prestito.

Per il centrocampo, complice l’infortunio di Enzo Maresca, ha preso corpo l’idea Alfred Duncan. Classe ’93, ghanese. È uno dei gioiellini del vivaio interista. I nerazzurri stanno vagliano l’ipotesi di mandarlo a farsi le ossa lontano Milano. La soluzione Sampdoria potrebbe accontentare tutti.

A Delio Rossi spetta l’ultima parola su Marco Rigoni. Se il tecnico decidesse di far giocare la sua Samp con il trequartista la trattativa con il Chievo Verona potrebbe decollare nelle prossime ore. Con i clivensi sembra già essersi un’intesa di massima. Il giocatore dal canto suo, aspetta solo una telefonata.