Cronaca

Salute: dopo le abbuffate di Natale, la “forchetta intelligente” aiuta a dimagrire

panettone
Foto d'archivio

Una forchetta intelligente, che consente di monitorare la quantita’ di cibo che ingurgitiamo. E che ci ‘bacchetta’ se sgarriamo. Giusto in tempo per aiutarci a buttare giu’ i chili di troppo accumulati durante le feste che si sono appena concluse.

E’ la novita’ chiamata ‘HapiFork’ e presentata da HAPIlabs all’International Ces 2013 di Las Vegas, la fiera dell’elettronica di consumo. La posata intelligente è disponibile in vari colori sgargianti e allegri ed e’ in grado di misurare l’intervallo di tempo che intercorre dal momento in cui ‘inforchiamo’ il cibo a quando lo portiamo alla bocca. Il programma che possiede internamente poi, controlla quanti bocconi mangiamo al minuto e quanto ci impieghiamo a finire il pasto.

Grazie alla tecnologia Usb, i dati archiviati si scaricano sul computer e una speciale applicazione ci dice cosa sbagliamo: mangiamo troppo cibo o solo troppo velocemente? Una volta scoperto l’arcano, la forchetta diventa piu’ ‘cattiva’ e vibra o cambia colore per avvertirci che dobbiamo andarci piano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.