Cronaca

Sale da gioco e ludopatia: sabato convegno Sel nella sede del Municipio Centro Ovest

gioco azzardo sale scommesse

Genova. Il crescente proliferare di sale da gioco in alcuni quartieri della nostra città e la presenza di video-lottery in molti esercizi commerciali sta producendo una situazione di degrado sociale e urbano nonché una diffusione della ludopatia in categorie molto diverse di persone, con gravi effetti sulle condizioni economiche e affettive delle famiglie colpite da questa patologia.

Per questi motivi e per le preoccupazioni che la cittadinanza esprime riguardo al fenomeno in questione, il Circolo Sel Centro Ovest e del Ponente hanno deciso di organizzare una conferenza con dibattito pubblico in cui interverranno esperti di vari settori, che affronteranno il problema nei suoi diversi aspetti: giuridico-legale, medico, sociale. SEL, con i suoi rappresentanti in Comune e con i suoi candidati alle prossime elezioni politiche, si propone di avviare iniziative che regolino le aperture e le modalità di gestione delle sale da gioco per ridurre gli effetti di un problema che ricade ormai anche sul sistema sanitario nazionale.

L’incontro pubblico si terrà sabato 19 gennaio alle 16 nella Sala Consigliare del Municipio in Via Sampierdarena 34.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.