Sport

Rugby, i protagonisti dello stage giovanile tenutosi a Recco

rugby giovanile

Recco. Dopo le consuete festività di fine anno a Recco si è sviluppato uno stage della durata di quattro giorni riservato agli Under 16 ed Under 15 degli A.S.A. del Nord Ovest. Dopo intensi allenamenti, seguiti direttamente da uno staff tecnico di prim’ordine, ieri mattina sul terreno sintetico del Carlo Androne della cittadina rivierasca che si affaccia sul Golfo Paradiso, il raduno ha avuto come epilogo due confronti amichevoli.

Il primo ha permesso agli Under 15 “pre accademici” di confrontarsi in campo a squadre miste utilizzando altri atleti giovanili di pari età del Genova Rugby e della Pro Recco.

Il secondo test amichevole ha visto gli Under 16 degli A.S.A. del Nord Ovest prevalere sulla distanza contro gli Under 20 della Pro Recco. Le undici mete a zero a favore della selezione composta da ragazzi dei club dell’Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Liguria ha messo in chiaro una superiorità tecnico-atletica degli stessi.

Futuri appuntamenti per gli A.S.A. (Attività di Selezione per le Accademie) sono previsti per il mese di febbraio con probabili sedi Asti e Rovato.

La squadra Under 16 Nord Ovest ha potuto contare su Gavrilita, Gatti, Ceciliani, Bonfiglio, Rimpelli, Acerbis, Regestro, Nardo, Scalvi, Ferrarini,Leveratto, Dragoni, Dho, Gaggero, Zini. In seguito sono subentrati anche Maggiore, Fontana, Rollero, Rossi, Grillotti, Callatino, Pagliarini, Lozzi, Salaris, Ghiglione.

L’Under 20 della Pro Recco ha schierato Silvi, Torres, Guarino, Spinelli, Pacheco, Tixi, Rosa, Cavallo, Cevasco, John Santarello, Carlos Santarello, Carìa, Mitri, Di Liberto, Siri. In seguito spazio a Torina, Lumbaca, Ferrari, Centanaro, Moaz.

Gli Under 15 di A.S.A. Nord, Pro Recco e Genova Rugby scesi in campo: Luccardi, Mascione, Treccani, Salardi, Caroli, Pellegrinelli, Rivolo, Torre, Bacchi, Quintieri, Bellisomo, Baraldi, Trentani, Domenighini, Rebora, G. Saccà, Bellunato, Longoni, Facchi, Spertino, Sandri, Leonardi, Wrubl, Orsenigo, Cornelli, Draghi, Cisi, Manga, Riva, Raestrieri, Biggi, Bovero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.