Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, vasto incendio nella notte: a fuoco roulotte e magazzino. Fiamme altissime, salvato un cavallo

Più informazioni su

Rapallo. Fiamme alte 7-8 metri propagate per un vasto perimetro. E’ lo scenario che si presentava questa notte a Rapallo, in località Santa Maria, dove è divampato un grosso incendio che ha tenuto impegnate per ore cinque squadre dei vigili del fuoco. Per aiutare i colleghi di Rapallo sono infatti accorsi anche i pompieri di Genova e Chiavari.

Secondo le prime ricostruzioni il rogo sarebbe partito da una roulotte di grosse dimensioni sita in un campo aperto, sede di ricovero di mezzi meccanici e materiale alla rinfusa. Da qui le fiamme si sarebbero propagate a due furgoni e ad un magazzino che si trovava vicino. Distrutti i mezzi, danni ingentissimi alla struttura, al cui interno vi era anche un cavallo. I vigili del fuoco hanno lavorato alacremente per domare le fiamme alte 7-8 metri per un fronte di 30 metri. Dopo ore di lavoro il rogo è stato spento e il cavallo salvato.

A dare l’allarme è stato un abitante della zona. L’incendio di vaste proporzioni era visibile anche da molto lontano. Sull’origine dell’incendio sono in corso indagini.