Quantcast
Cronaca

Rapallo, raccolta di generi di prima necessità per tre ospedali di Gaza

Rapallo. Il Gotto Rosso e l’associazione Zolle in movimento, in collaborazione con Music for Peace di Genova, organizzano sabato 19 gennaio, dalle ore 09.00 alle 18.00, a Rapallo in Piazza Cavour, una raccolta di generi di prima necessità in favore di tre ospedali di Gaza. Non si accettano donazioni in denaro.

Ecco cosa serve. Per quanto riguarda i prodotti alimentari si raccogli solo ed esclusivamente materiale per il confezionamento dei pacchi famiglia, composti ognuno da 6 kg di farina (solo confezioni da chilo;2 kg di zucchero (solo confezioni da chilo; 6 kg di riso (solo confezioni da chilo; 4 confezioni di pelati; 12 scatolette di tonno; 4 confezioni di legumi. Niente miele, biscotti e sale, perché raccolti già a sufficienza. Evitare assolutamente vetro e tetrapack (nei container esplodono).

Per quanto riguarda i medicinali, sono soprattutto necessari: antibiotici, antinfiammatori e antidolorifici. Come materiale medico, infine, servono sedie a rotelle, stampelle, comode, deambulatori, pannolini e pannoloni (uomo-donna-bambino), generatori di corrente elettrica, latte in polvere e omogeneizzati.

Per l’occasione saranno disponibili anche le tessere 2013 dell’associazione Zolle In Movimento.