Cronaca

Rapallo, cerca di vendere gioielli falsi: 45enne chiavarese denunciato per ricettazione

volante
Foto d'archivio

Rapallo. Negli giorni scorsi si era recato presso una gioielleria di Rapallo, per vendere un paio di orecchini che sono poi risultati falsi. Ieri mattina si è presentato nuovamente, questa volta per proporre un anello.

La giovane commessa, una genovese di 21 anni, riconoscendo l’uomo e supponendo che il monile fosse falso, lo ha informato che non avrebbe ritirato nulla, invitandolo ad uscire dall’esercizio.

La donna avendo conservato copia del documento che lo stesso aveva presentato per la precedente vendita, ha contattato il Commissariato di Polizia di Rapallo per denunciare il fatto. Gli agenti hanno rintracciato l’uomo, un chiavarese di 45 anni, che interrogato sul fatto, ha riferito di aver comprato i gioielli da un conoscente, in cambio di una percentuale sulla vendita.

Denunciato per il reato di ricettazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.