Quantcast
Cronaca

Rapallo, arrivati gli stipendi ai lavoratori della ditta Aimeri: riparte la raccolta rifiuti, ma resta il problema

Rapallo. Finalmente, ieri pomeriggio, i lavoratori della ditta Aimeri hanno ricevuto lo stipendio, che ormai attendevano da oltre 15 giorni. L’ansia stava crescendo, perché è facile comprendere come sia complicato tirare avanti senza ricevere nulla per così tanto tempo.

L’arrivo dei tanto agognati bonifici, che ormai sembravano quasi un miraggio, ha bloccato lo sciopero che aveva preso il via ieri mattina. A Rapallo, dove stavano incominciando a riscontrarsi i primi disagi, i camion per la raccolta indifferenziata sono ripartiti, ma quanto accaduto negli scorsi giorni forse non si risolverà così facilmente.

L’assessore Paolo Iantorno, infatti, ha confermato che nella riunione di maggioranza, che si svolgerà stasera, si parlerà proprio di questo argomento, anche per decidere se sia il caso e meno di rescindere il contratto con Aimeri.

La scorsa settimana, il Comune di Rapallo era stato rassicurato dall’azienda, ma evidentemente i dubbi rimangono e la maggioranza, per la prima volta, si pone il problema del rinnovo del contratto.