Cronaca

Raffica di controlli nei “Compro Oro”: due negozianti denunciati a Rapallo e Recco

carabinieri auto
Foto d'archivio

Rapallo. I Carabinieri della locale Compagnia, nel più ampio ambito di servizi di prevenzione volti al controllo degli esercizi pubblici, hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di verifiche dei “Compro Oro” presenti nel territorio di competenza. Nello specifico l’attività è stata svolta nei Comuni di Rapallo e Recco.

Nel complesso sono stati controllati 4 esercizi che si dedicano a tale attività. Dalle verifiche sono emerse irregolarità in ordine al profilo fiscale, in quanto venivano venduti oggetti e monili in oro destinati alla fusione come rottami, lucrando sul diverso regime di IVA applicabile. In un caso è stata riscontrata, inoltre, una violazione relativa all’omessa comunicazione alla Banca d’Italia di un’operazione sopra la soglia dei 12.500,00 euro.

Per tale motivo i titolari degli esercizi sono stati denunciati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.