Cronaca

Quattro ragazzi dispersi a Praglia, ritrovati dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino: stanno tutti bene

vigili fuoco3
Foto d'archivio

Praglia. Sono stati ritrovati e stanno bene i quattro escursionisti di 20 anni che nel tardo pomeriggio di ieri si erano persi nella zona dei Piani di Praglia. Lo ha reso noto il Soccorso Alpino, precisando che i ragazzi, tutti residenti a Masone, erano partiti ieri mattina sul tardi dal Turchino in direzione di Punta Martin con un equipaggiamento personale minimo e poche derrate alimentari.

A metà pomeriggio una fitta nebbia e l’inizio di una forte nevicata hanno compromesso la visibilità e i quattro si sono persi. Dopo la chiamata al 118 di Genova via cellulare verso le 18, sono partite 2 squadre della stazione di Genova del soccorso alpino e due dei vigili del fuoco di Genova.

Iniziate subito le ricerche, i quattro sono stati individuati nel versante verso Genova sotto un traliccio dell’alta tensione, verso le 22, infreddoliti, bagnati ma in grado di rientrare anche se a rilento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.