Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Presentati i candidati della Lista Monti. Ministro Riccardi a Genova: “Noi proposta di speranza per la Liguria” foto

Genova. Le liste elettorali sono ormai note, ma il battesimo ufficiale è avvenuto solo oggi. La “Lista Monti – Scelta civica” illustra i candidati per le prossime elezioni politiche ed in Liguria interviene un big come il ministro per la Cooperazione Internazionale Andrea Riccardi.

andrea riccardi

“Dobbiamo raccogliere varie eredità – spiega Riccardi – e soprattutto proiettarci in avanti. Molti sono gli scontenti della politica di destra o di sinistra. Questa è un’offerta politica nuova che si vuole radicare sul territorio: i nostri candidati infatti vengono dalla società civile ligure e genovese”.

Parola chiave per la nostra Regione: rilancio. “Crediamo – continua Riccardi – che Genova e la Liguria vadano rilanciate nella nuova politica. Lista Monti- Scelta Civica vuol essere una proposta di speranza a Genova e alla Liguria, incarnata da candidati che hanno saputo nella loro vita dimostrare che è possibile costruire qualcosa”.

Due i primi provvedimenti che, secondo Riccardi, un eventuale governo Monti dovrebbe emanare: “Cambiare la legge elettorale perché rappresenta il fallimento della seconda Repubblica. E poi tagliare le spese della politica perché anche se non porta certo a risolvere le difficoltà economiche, è un modo per risintonizzare la politica con la società”.