Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto di Imperia, archiviata inchiesta su Scajola. Legali: “Estraneità finalmente acclarata”

Più informazioni su

Ponente. Gli Avvocati Giorgio Perroni e Marco Mangia, difensori dell’Onorevole Claudio Scajola, comunicano che il 27 dicembre 2012, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Imperia, accogliendo la relativa richiesta avanzata dal Pubblico Ministero in data 21 settembre 2012, ha disposto l’archiviazione del procedimento pendente nei confronti dell’Onorevole Scajola per la nota vicenda del Porto di Imperia, con riferimento a tutte le ipotesi di reato a lui ascritte.

“Si conclude così una vicenda, originatasi due anni fa, avente ad oggetto reati cui l’Onorevole Scajola si è sempre dichiarato totalmente estraneo – scrivono i legali in una nota – estraneità ora finalmente acclarata anche in sede giudiziaria, dopo attente ed ampie investigazioni, anche bancarie, sul punto.

Auspichiamo – concludono – che all’avvenuta archiviazione del procedimento nei confronti dell’Onorevole Scajola sia riservato il medesimo rilevante risalto mediatico che fu all’epoca dato alla notizia della sua sottoposizione ad indagini”.