Quantcast
Politica

Poltiche 2013, la campagna elettorale entra nel vivo: oggi a Genova Bersani e Salvini

Genova. A circa un mese dalla prossime elezioni politiche, ecco che la campagna elettorale entra nel vivo. Alle ore 15, al Teatro Verdi di Sestri Ponente, arriva il segretario del Partito Democratico e candidato premier della coalizione di Centrosinistra Pierluigi Bersani, che sarà a in città per la campagna elettorale con un comizio.

La Lega Nord – Liguria e il Movimento Giovani Padani della Liguria, invece, saranno protagonisti al Teatro della Gioventù di Via Cesarea, per un doppio evento.

Alle ore 16.00, si terrà il dibattito “I Giovani e il Futuro”, cui parteciperanno responsabili regionali dei movimenti giovanili, rappresentanti di scuola, università e mondo del lavoro. Una occasione di confronto sui temi legati ai giovani del territorio, le problematiche, le proposte, le prospettive, cui seguirà, alle ore 17.30, l’incontro pubblico “Prima il Nord! Le ricette della Lega per il Cambiamento”, alla presenza del Capogruppo Lega Nord Regione Liguria Edoardo Rixi, del Segretario Nazionale Lega Nord Liguria Sonia Viale e, come ospite speciale, l’europarlamentare Matteo Salvini.

“I giovani sono per noi una priorità”, spiega Sonia Viale, capolista Lega Nord in Liguria per la Camera dei Deputati, “e questo incontro ne è la conferma. ‘Più futuro per i giovani’ è uno dei punti cardine del programma elettorale della Lega Nord, uno dei 12 progetti promossi da Roberto Maroni per far ripartire il Nord. Anche in Liguria vogliamo dimostrare quanto crediamo nelle nuove generazioni e, con Matteo Salvini come ospite d’eccezione, presenteremo al pubblico tutte le nostre proposte”.