Politica

Politiche 2013, spese pazze e intenzioni di voto: Movimento 5 Stelle in volata, secondo partito in Liguria

movimento 5 stelle

Genova. “Vabbè, allora confesso mia vera stima. GE città >20% (ValPolcevera=25-27%,1º partito). Qualcuno gioca 1 pizza contro?” Il Tweet mattutino del Movimento 5 Stelle, firmato Andrea Boccaccio, fa eco al nuovi sondaggio di Swg per conto di un’emittente locale, secondo cui, a fronte di minimi passaggi percentuali a livello nazionale, in Liguria invece, complice lo scandalo delle spese pazze in Regione, si assiste ad un netto cambiamento nell’intenzione di voto.

Se infatti il vantaggio del centrosinistra rimane con il 36% rispetto al 23,5% del centrodestra, il dato che salta all’occhio è un altro: il Movimento 5 Stelle in una settimana guadagna 3,5% punti percentuali, passando dal 15% al 18,5%, e attestandosi così come secondo partito dopo il Pd, dato il calo del Pdl che scende invece dal 18 al 17%.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.