Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Politiche 2013, blitz di Di Pietro a Genova: “Noi con Ingroia, unica alternativa a Berlusconi e Monti”

Liguria. “L’Italia dei Valori aderisce con forza e convinzione a Rivoluzione Civile, lista unitaria nella quale sarà garantito ampio spazio ai rappresentanti della società civile”. Così il presidente Idv, Antonio Di Pietro, che oggi ha incontrato a Genova eletti e amministratori del partito in Liguria.

“In totale coerenza con le battaglie sostenute negli anni in Parlamento, abbiamo scelto di sostenere questa forza politica poiché rappresenta l’unica voce di opposizione e di reale discontinuità con il governo di Berlusconi prima e di Monti poi”, ha detto Di Pietro.

Il capolista in tutte le regioni sarà Antonio Ingroia. Nei prossimi giorni verranno presentati gli altri candidati provenienti dai movimenti, dalle associazioni e dalla società civile, oltre che dalle autocandidature pervenute online. A Genova è prevista lunedì la riunione per discutere le candidature locali.

Alla riunione di questa mattina, è stata indicata Maruska Piredda come vicecommissario regionale dell’Italia dei Valori, a cui è stato affidato il compito di coordinare l’attività preelettorale sul territorio in vista delle Politiche 2013.