Quantcast
Cronaca

Pioggia e neve in Liguria: due giorni di freddo e maltempo, ma da venerdì torna il sole

Liguria. Cielo nero e pioggia a Genova e Provincia, con temperature intorno intorno o sotto gli zero gradi nelle valli dell’entroterra.

I meteorologi di Limet parlano di una nuova perturbazione che si avvicina alla Liguria e darà luogo ad un’intensificazione dei fenomeni soprattutto tra il pomeriggio e la serata di oggi. Giovedì residue precipitazioni sui versanti padani, asciutto in costa. Venerdì, invece, bel tempo.

Per la giornata di oggi si parla di un inizio delle precipitazioni sul ponente dalla mattinata, con neve sopra i 300-400 metri sui versanti padani. Nel pomeriggio estensione delle precipitazioni a tutta la regione, con valori più intensi tra il Genovese e il Savonese. Quota neve sui 300 metri tra Genovese e Savonese (occasionalmente qualche fiocco si farà vedere anche più in basso), 500-600 metri su Imperiese e Spezzino.

Domani: ancora qualche nevicata sui versanti padani, in attenuazione nel pomeriggio. In serata deciso miglioramento su tutta la regione. Venerdì, infine, bel tempo su tutta la regione.