Quantcast

Pediatria: corso neuroradiologia di livello internazionale al Gaslini

Genova. Successo per l’ European Course on Pediatric Neuroradiology, corso di aggiornamento pediatrico di livello internazionale in corso fino a martedì presso il CISEF Gaslini della Badia Benedettina di Quarto: vi partecipano 180 esperti provenienti da oltre 40 Paesi del mondo.

Il corso, organizzato dalla Società Europea di Neuroradiologia (nel cui ambito il direttore dell’unità del Gaslini, Andrea Rossi, ricopre il ruolo di responsabile a livello europeo), vede la partecipazione di 35 docenti internazionali e studiosi provenienti anche dal Cile, dalla Cina, dalla Nuova Zelanda. L’obiettivo del corso è quello di formare radiologi e neuroradiologi sulla applicazione delle tecnologie avanzate di diagnostica, con particolare attenzione alla risonanza magnetica, per il sistema nervoso centrale del bambino. Nuove tecniche su Risonanza e ecografia sia nello studio delle malformazioni che delle lesioni acquisite, che consentono una diagnosi e una prognosi precocissima.

Questo tipo di diagnostica é ancora ristretta a pochi centri in ambito italiano, tra i quali l’Istituto Giannina Gaslini

Più informazioni