Pediatria: corso neuroradiologia di livello internazionale al Gaslini

ospedale Gaslini

Genova. Successo per l’ European Course on Pediatric Neuroradiology, corso di aggiornamento pediatrico di livello internazionale in corso fino a martedì presso il CISEF Gaslini della Badia Benedettina di Quarto: vi partecipano 180 esperti provenienti da oltre 40 Paesi del mondo.

Il corso, organizzato dalla Società Europea di Neuroradiologia (nel cui ambito il direttore dell’unità del Gaslini, Andrea Rossi, ricopre il ruolo di responsabile a livello europeo), vede la partecipazione di 35 docenti internazionali e studiosi provenienti anche dal Cile, dalla Cina, dalla Nuova Zelanda. L’obiettivo del corso è quello di formare radiologi e neuroradiologi sulla applicazione delle tecnologie avanzate di diagnostica, con particolare attenzione alla risonanza magnetica, per il sistema nervoso centrale del bambino. Nuove tecniche su Risonanza e ecografia sia nello studio delle malformazioni che delle lesioni acquisite, che consentono una diagnosi e una prognosi precocissima.

Questo tipo di diagnostica é ancora ristretta a pochi centri in ambito italiano, tra i quali l’Istituto Giannina Gaslini

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.