Quantcast
Altre news

Parcheggi, Portofino ottiene il check point alla Cervara

Portofino. La primavera è ancora lontana. Portofino però si attrezza già a difendere la sua viabilità. Il comune ha chiesto alla provincia di istituire un “filtro del traffico veicolare” alla Cervara, nel territorio di Santa Margherita Ligure, per regolare l’afflusso dell’auto private che cercano parcheggio a Portofino e Paraggi.

Il comune di Santa Margherita ha già dato il nulla osta. Così la direzione viabilità della provincia, oggi, ha emesso l’ordinanza con lo scopo, spiega la nota, “di evitare la formazione nel centro abitato di code di veicoli in attesa di ingresso ai posteggi che, viste le caratteristiche strutturali della strada, creerebbero gravi intralci alla circolazione non consentendo un rapido transito dei veicoli di emergenza e soccorso”.

Il provvedimento della provincia sarà attivato dal 30 marzo al 3 novembre, a discrezione del comando della polizia locale di Portofino, come precisa l’ordinanza: “fermando la colonna di veicoli in attesa di accesso ai parcheggi nelle ore diurne in località Cervara in comune di Santa Margherita Ligure con avanzamento del suddetto filtro al centro abitato di Portofino nelle ore serali e notturne”