Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, i bambini di quattordici società genovesi al torneo Acquagol di Savona

Genova. Domenica 27 gennaio la piscina Zanelli di Savona ospiterà il torneo Acquagol, riservato ai piccoli pallanuotisti nati tra il 2002 e il 2005. Un torneo che non prevede alcun vincitore: a vincere saranno soltanto la pallanuoto e il divertimento.

Sono 17 le società liguri partecipanti per un totale di circa 200 atleti, divisi in 22 squadre. Gli incontri avranno inizio alle ore 14,30. La piscina da 50 metri sarà divisa in quattro campi gara nei quali si giocheranno contemporaneamente le partite. Gli incontri saranno diretti dagli allenatori delle squadre partecipanti.

Una giornata, quindi, all’insegna della promozione della pallanuoto, in un’ottica di svago per i bambini senza troppi assilli legati al risultato.

La Rari Nantes Savona schiererà due squadre: una formata dai nati nell’anno 2003, denominata Savona “1” ed un’altra composta dai nati nel 2004, denominata Savona “2”.

Il girone 1 vedrà in acqua Savona “2”, Bogliasco “2”, Camogli “2”, Chiavari “2”, Lavagna “2”. Nel girone 2 si affronteranno Imperia, Savona “1”, Bogliasco “1”, Camogli “1”, Mameli. Nel girone 3 sono state inserite Arenzano, C.N. Sestri, Sturla, Quinto, Rapallo, Lavagna “1”. Per il girone 4 si incontreranno Crocera, Locatelli, Andrea Doria, Nuotatori Genovesi, Venere Azzurra, Chiavari “1”.