Sport

Pallanuoto femminile, serie A1: derby al Rapallo, Bogliasco sconfitto 10-5

Solveig Stasi Rapallo pallanuoto femminile

Bogliasco. La Rapallo Pallanuoto torna alla vittoria. Dopo le sconfitte incassate nella finale di Supercoppa Europea e nell’ultima giornata di campionato prima della pausa natalizia (entrambe contro la Mediterranea Imperia) le ragazze di mister Mario Sinatra portano nuovamente a casa i tre punti vincendo nel derby levantino in trasferta contro la Rari Nantes Bogliasco, giocata questo pomeriggio nella piscina Vassallo, davanti a più di 200 spettatori.

Note positive già dalle prime battute, con le rapallesi che, nonostante qualche errore di troppo, conducono il gioco con buon ritmo e gestiscono alla perfezione i parziali: 0-3, 1-5, 2-7 fino a risultato finale di 5-10. Le gialloblu festeggiano così l’inizio del nuovo anno salendo nuovamente in testa alla classifica del campionato di serie A1 con 15 punti, vetta condivisa con l’Orizzonte Catania che oggi ha trovato la vittoria nel derby siciliano contro il Messina.

In grande spolvero Elisa Queirolo ed Arianna Gragnolati, autrici di quattro reti ciascuna (una su rigore per Queirolo). A segno per il Rapallo anche Sonia Criscuolo (un gol) e Aleksandra Cotti (1).

In evidenza anche Solveig Stasi (nella foto), che ha parato un rigore alla ex gialloblu Roberta Bianconi: “Il nostro gioco mi è piaciuto molto, é stato incisivo e decisivo in difesa – commenta il portiere della Rapallo Pallanuoto – Credo che dal ritmo e dal risultato si sia vista la voglia di riscatto. Un neo? Le conclusioni in attacco, dobbiamo essere più “cattive””. Sfortunata invece Dora Kisteleki, che stampa sul palo il rigore concesso dagli arbitri Piano e Pinato nella prima frazione di gioco.

Al suono della sirena esprime soddisfazione anche il tecnico Sinatra: “Dopo tutte queste pause, non sempre facilissime da organizzare, siamo comunque riusciti a giocare una buona partita. Abbiamo faticato ogni tanto in fase conclusiva, soprattutto nei contropiedi e dunque dove la luciditá mancava. Si trattava però di un derby, quindi il risultato è decisamente positivo”.

Le formazioni:
RN Bogliasco:
Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 1 , A. Millo 1, Gallone 1, Maggi 1, Bianconi, Boero 1, Lanzoni, Di Fiore, Casareto, Cocchiere.
All. Bettini.

Rapallo Pallanuoto:
Stasi, Gragnolati 4, Zerbone, Kisteleki, Queirolo 4 (1 rig.), Bertora, Bonino, S. Criscuolo 1, C. Criscuolo, Rambaldi, Cotti 1, Frassinetti, Isola.
All. Sinatra.

Parziali: 0-3, 1-2, 1-2, 3-3. Nessuna uscita per limite di falli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.