Quantcast
Cronaca

Nuovo stadio, Sampdoria affida incarico a Coni Servizi: nel progetto anche Palazzetto dello Sport

Genova. Consulenza tecnica, inclusiva dei servizi e delle strutture di supporto, per lo studio preliminare del nuovo stadio. E’ l’incarico affidato dalla Sampdoria a Coni Servizi.

Il progetto riguarda anche la costruzione di un Palazzetto dello Sport – in sinergia con le attività della Fiera – per promuovere la crescita delle associazioni agonistiche di Genova e creare le migliori condizioni per incrementare la sostenibilità economica della struttura, con la contestuale riqualificazione dell’intera area, proprio in zona Fiera.

Coni Servizi metterà a disposizione della Sampdoria “il proprio know-how in materia di progettazione di impianti di alto livello attraverso la struttura Consulenza e Formazione per gli impianti sportivi”. L’obiettivo è “garantire il rispetto delle normative vigenti, sia in ambito progettuale che di gestione, supportando il club anche nell’individuazione dei soggetti più idonei e funzionali allo sviluppo dell’opera, oltre che nella verifica delle stime dei costi”. Altre società di calcio, con le stesse finalità perseguite dalla Sampdoria, stanno approfondendo con Coni Servizi analoghe ipotesi di collaborazione.