Quantcast
Cronaca

Neve: situazione tranquilla sulla costa, nell’entroterra genovese allerta 1 prolungata fino alle 12 di domani previsioni

Genova. Chi si attendeva un risveglio imbiancato è rimasto deluso, almeno per quanto riguarda la fascia costiera della provincia di Genova.

Temperature in sensibile calo rispetto ai giorni scorsi, ma comunque sopra lo zero, hanno dato il via a precipitazioni lievi e sporadiche. Tutto sotto controllo, insomma. A Genova, comunque, rimane attiva la macchina comunale per far fronte a qualsiasi emergenza.

Amiu e i Municipi cittadini hanno predisposto il passaggio di mezzi spargisale nelle zone collinari, del Bisagno e del Polcevera, Amt monitora la situazione ed è pronta a fornire catene per i propri mezzi. Per le persone senza fissa dimora è aperta, in particolare, la palestra di via delle Fontane 36a rosso.

Nell’entroterra genovese, invece, si attendono nevicate dalle ore pomeridiane: pertanto la Protezione Civile della Regione
Liguria ha prolungato lo stato di Allerta 1 fino alle ore 12 di domani, lunedì 14 gennaio.

Intanto si raccomanda la massima attenzione, soprattutto per chi percorra l’A26 e la A7: Autostrade per l’Italia segnala infatti la concreta possibilità di nevicate in arrivo.