Musica e cultura, cosa fare il venerdì a Genova e dintorni

Genova. Sarà un venerdì ricco di eventi quello di Genova. Da Venerdì 1 a Domenica, alla Sala Dogane di Palazzo Ducale, sarà visitabile la mostra di sculture di Valera Dapino “L’intangibile filo”. Orario: dal Martedì alla domenica ore 15.00 – 20.00; Inaugurazione: venerdì 1 febbraio ore 18.00.

Al Caribe Club di Puntavagno doppia sala con differenti proposte. Alla Sala Caribe disclatina con dj Julian e animazione in pista di Karisma Punto Danza con la Guest Star Massimo Forlani direttamente da Biella. Nella Sala Miami il dj El Bimbo e l’animazione in pista di Juan Saturria, Andrea Fugazzaro, Supermario Bross e gradito ospite Giuseppe Bellinghieri. Battesimo della Salsa per gli allievi del Corso principianti guidati dalla Maestra Amelia De Martis.

Sempre domani venerdì, alle ore 16.30 presso la Biblioteca Brocchi di Nervi, il Municipio 9 Levante in collaborazione con l’Associazione Amici del Tango Argentino propone la conferenza “La Storia del Tango” con dimostrazioni di ballo dal vivo a cura dei Maestri Domingo e Giovannadella scuola di tango argentino di via Ruspoli 5 a Genova.

Grande serata al Dream. A partire dalle 21 apericena con ricco buffet. Dalle 22.30 musica dal vivo con i Chicago Groovers, band tributo ai Blues Brothers. A seguire, a partire dalle 24, dj set con musica da discoteca e revival.

Dalle 21.00 alle 4.00, il gruppo di animazione artistica Bilanciere Odoardi Family presenta all’’Estoril Beach Club laseconda selezione di Miss Corso Italia 2013 by Estoril. Funziona così: chi lo desidera potrà farsi footografare nell’angolo attrezzato e gestito dal fotografo Luca Favre. Le prescelte saranno postate sul face book dell’evento e votate dai fands. Le meglio classificate guadagneranno il diritto di accesso alla finale che si svolgerà entro il mese di febbraio 2013.

Al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ) dalle 19.00 sontuosa apericena con la musica ed il Karaoke proposto dallo straordinario dj Vince. Si terminerà a tarda serata.

Al Cezanne discodella Foce, dalle 22.00 serata disco con i djs Giancarlo Perugin e Carlo Scaramuzzino. Cena a buffet con consumazione compresa nel prezzo di ingresso.

Dalle ore 15 in poi, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, il comitato genovese dell’Anaci – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, organizza l’Anaci Day 2013, un convegno di grande attualità, perché il tema trattato sarà: “Vivere meglio il condominio – Il nuovo codice e l’amministratore certificato”.

Presso la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino a Puntavagno alle ore 17.00 si inaugura il nuovo Corsodi Ballo dedicato al Flamenco che sarà tenuto da due autentiche Stars del genere: la Maestra e Ballerina Argentino Peruana Mabel Melena Soyer e dall’italianissimo Francesco De Biase del Gruppo di Danza Oasis di Genova.

Europarfums di Piazza Rossetti 12r a Genova lancia la simpatica operazione “ACCETTO IL BARATTO”, ovvero “ Porta il Profumo sigillato che non vuoi e cambialo con uno che preferisci, purchè d’importo uguale o superiore”.
Presso la nuova sede dell’Università popolare Don Orione di Genova (Via B. Bosco 14 – 16121 Genova) è visitabile la mostra fotografica di Elisabetta Goggi sul tema del Collegio “San Giorgio” di Novi Ligure. Orario: da lun a ven 9.00-12.00; da lun a giov 14.30-17.00.

Prosegue da Artregallery di Bruna Solinas la mostra “Sequenze”, personale del pittore Gianni Brunetti, seconda parte dell’esposizione tenuta nel 2012 . “La mostra in due tempi…a cavallo tra il 2012 e il 2013 – dice Bruna Solinas – una mostra che durerà un anno! “.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.