Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Municipio Levante, nuovo regolamento: diretta streaming contro sprechi e assenteismo

Genova. Il Municipio Levante approva il nuovo testo del regolamento per il funzionamento degli Organi Municipali frutto del lavoro svolto dalla I Commissione.

Tra le novità inserite: la possibilità di diffondere in diretta streaming – senza costi aggiuntivi per il Municipio – le sedute del Consiglio municipale, misure per migliorare la partecipazione ed assicurare maggiori livelli qualitativi nelle sedute di Commissione e Consiglio, allineamento alle recenti disposizioni deliberate in sede Comunale contro sprechi ed assenteismo.

Walter Vassallo, Presidente della I Commissione, si dice soddifatto del lavoro portato a conclusione in tempi record e osserva “quanto svolto è frutto di un’attività iniziata nella precedente Amministrazione e rimasto incompiuto. Invece di fare tabula rasa, in questo ciclo abbiamo voluto portare avanti questo lavoro, migliorarlo e finalizzarlo. Un esempio che deve far riflettere, in primis perchè troppo spesso si sprecano risorse inutilmente. I risultati sono frutto di un lavoro di squadra, quella che compone la I Commissione del Municipio Levante, incentrato sull’analisi di situazioni oggettive che possono essere migliorate attraverso la pratica del buon senso e norme consone ad assicurare miglior coordinamento, dialogo e partecipazione, ovvero maggior efficacia e produttività delle attività Municipali”.