Cronaca

Motoseghe contraffatte dalla Cina: operazione della Guardia di Finanza tra Genova, Milano e Vercelli

guardia di finanza

Genova. Riguarda anche il capoluogo ligure l’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Alessandria che ha portato al sequestro di una partita di motoseghe contraffatte e centinaia di pezzi di ricambio.

Le indagini si sono snodate tra il vercellese, Genova e Milano: i prodotti, realizzati in Cina, venivano importati da un cittadino italiano residente in provincia di Vercelli, che li
commercializzava su siti on-line.

Un pericolo per i consumatori ed un danno ingente per i commercianti onesti. Il giro di affari era piuttosto considerevole: sono infatti oltre 200 i clienti sull’intero territorio nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.