Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, nel fine settimana impennata delle temperature: in arrivo un giorno della Befana mite previsioni

Liguria. Tempo stabile e soleggiato, temperature che schizzeranno verso valori primaverili e una Befana decisamente meno incappucciata del solito regalerà un fine settimana dal sapore tutt’altro che invernale. Questo quanto previsto dal centro Limet.

Una vasta area anticiclonica, dunque, una sorta di fusione tra l’anticiclone delle Azzorre e il redivivo anticiclone Subtropicale si sta impossessando di buona parte dell’area occidentale del continente europeo, condizionando il tempo anche sulla penisola italiana e in particolar modo sulle regioni nord-occidentali, dove nei prossimi giorni sono attese massime praticamente primaverili e che potranno oscillare fra 15 e 20 gradi.

Anche questa mattina la rete Limet registra alcuni valori negativi nelle solite zone dell’entroterra, in particolare in quelle località di fondovalle dove l’irraggiamento notturno ha favorito una maggiore dispersione di calore e un accumulo di aria fredda nei bassi strati, valori comunque effimeri in quanto il sole tenderà a riscaldare in maniera prepotente tutto il territorio ligure, che si appresterà a vivere un fine settimana dal sapore assolutamente primaverile.